Tel.: +39.0516814566 | Email: info@eurocolumbus.it

Eurcolumbus su Facebook

Eurcolumbus su Linkedin

Eurcolumbus su Facebook

ATEX - ASPIRAZIONE DI FARINA, GRANAGLIE, LEGNO, MAGNESIO, ALLUMINIO, LITIO, SODIO E PLASTICA. ELIMINA PERICOLI DI INNESCO, AUMENTA LA SICUREZZA NEL TUO AMBIENTE LAVORATIVO

I materiali sopra elencati possono rappresentare un pericolo in quanto hanno la caratteristica che, se innescati, possono incendiarsi o esplodere. Nilfisk produce aspiratori industriali sia elettrici sia ad aria compressa certificati ATEX in grado di operare in presenza di tali materiali senza generare sorgenti di innesco. Gli aspiratori possono essere utilizzati in zona ATEX 1, 2, 21 e 22.

 

“Sicurezza totale nella tua azienda”

 

La direttiva ATEX stabilisce i principi di sicurezza per la protezione contro il pericolo di esplosione in presenza di polvere o gas infiammabile. Un punto importante della legislazione è appunto sulla rimozione sicura di polvere infiammabile, spiegando che solo un aspiratore industriale certificato ATEX può essere considerato uno strumento sicuro per la pulizia in zone a rischio di esplosione, questo perchè l'aspiratore antideflagrante ATEX previene l'innesco di miscele potenzialmente esplosive.